
Amanti del caffè in tutte le sue forme, non potete perdere questa ricetta super golosa ed estremamente semplice, ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata.
I chicchi di caffè ricoperti di cioccolato rappresentano delle piccole ed intriganti delizie dalle mille risorse. Possono essere sgranocchiate dopo i pasti, insieme al caffè; possono andare a costituire un gradito regalo per amici e parenti, se appositamente confezionate o perchè no, essere introdotti all’interno delle ceste natalizie. Possono, infine, andare a costituire la decorazione perfetta per numerosi dessert. Ecco la ricetta facile per realizzarli in poche mosse.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/138568/i-cioccolatini-ripieni-al-caffe-con-la-ricetta-facile”][/related]
Ingredienti
200 gr di cioccolato fondente
70 gr di chicchi di caffè
Preparazione
Mettere il cioccolato fondente a sciogliere in una ciotola a bagnomaria, dopo averlo tagliato a pezzi. Una volta ottenuto un composto liscio e privo di grumi allontanare dalla fiamma e tuffarvi i chicchi di caffè, ma pochi per volta. Trasferirli su un vassoio rivestito di carta forno, quindi farli solidificare. Una volta completamente rassodato il cioccolato ripetere l’operazione, quindi rimettere a riposare fino a completa solidificazione della copertura. Conservare in luogo fresco.