La ricetta della panna cotta con latte condensato ha una marcia in più in termini di gusto e cremosità. Il latte condensato rappresenta un ingrediente particolarmente versatile in cucina, ed anche in questo caso non si smentisce.

Preparare questa panna cotta con latte condensato è un gioco da ragazzi, oltre che una novità. Il gusto eccezionale non vi farà rimpiangere l’originale.

Tra i dolci il con latte condensato, questo merita una possibilità: risulta perfetto per i vostri dolci di fine pasto. Sembrerà quasi una panna cotta con la ricetta presa dal ristorante. Insomma, successo assicurato.

Ingredienti

200 gr di latte condensato
300gr di panna fresca
2 fogli di colla di pesce
1 cucchiaio di zucchero

Procedimento

Mettete la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo, fate scaldare la panna e il latte condensato. Unite lo zucchero e fatelo sciogliere completamente.

Adesso spegnete la fiamma, strizzate la colla di pesce e unitela al composto mescolando bene e fin da subito per farla sciogliere completamente.

Trasferite il composto negli appositi stampini da panna cotta e trasferiteli in frigo per 3-4 ore. Una volta trascorso questo tempo potete estrarre la panna cotta dagli stampini e trasferirla nei piatti da portata. Decoratela a piacere con frutta fresca come i mirtilli o i lamponi o con una colata di cioccolato fondente.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-05-2018