Amanti del cocco, questo è decisamente il dolce che faccia per voi. A base di latte condensato, latte e farina di cocco, questa torta è semplicissima da realizzare in quanto non prevede altro che di mescolare insieme tutti gli ingredienti previsti, senza particolari accorgimenti, e nel farla cuocere, in forno già caldo, per non più di 30 minuti.

Quello che ne viene fuori è un dessert non molto alto, umido al punto giusto e ricco di gusto. E’ ideale da servire come dolce di fine pasto da solo o accomopagnato con un topping a piacere. Ecco come si realizza la torta al latte condensato e cocco con la ricetta che ho trovato quì, a prova di principiante.

Ingredienti

250 gr di latte condensato
4 uova
125 gr di farina
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
50 gr di burro fuso
150 ml di latte di cocco
30 gr farina di cocco 2 cucchiai
1 cucchiaino di essenza di noce di cocco
zucchero a velo qb

Preparazione

Versare tutti gli ingredienti nella ciotola del mixer e mescolare bene ed a lungo fino ad ottenere un impasto liscio e privo di grumi. Adesso trasferire quanto ottenuto in una teglia imburrata ed infarinata e livellare bene. Fare cuocere la torta in forno già caldo a 180 °C per circa 30 minuti. Una volta pronta effettuare la prova stecchino e, se asciutto, tirare fuori dal forno e spolverare con abbondante zucchero a velo.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-06-2016