Dolce e succosa, l’uva è uno dei frutti del periodo. Ricca di proprietà benefiche per il nostro organismo come il contenuto di antiossidanti, è diuretica e depurativa: sarebbe un vero peccato non approfittarne. Oggi la vediamo protagonista, insieme alle banane, in una bevanda deliziosa, salutare e adatta alla bella stagione.

Il frullato di uva e banana è un concentrato di benessere. Da gustare appena fatto, fresco e magari con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, aiuta nel combattere il caldo estivo. La banana, del resto, rappresenta uno dei cibi più ricchi di potassio, sale minerale indispensabile per il nostro benessere, la carenza del quale provocherebbe spossamento nonchè insonnia e irrequitezza. Non perdete il frullato di uva e banana per una golosa e rinfrescante coccola.

Ingredienti

1 banana
1 yogurt bianco cremoso
un piccolo grappolo di uva

Preparazione

Lavare bene l’uva, tagliare gli acini a metà e privarli dei semi. Adesso riunirli nel frullatore insieme alla banana precedentemente sbucciata e tagliata a pezzi, ed allo yogurt. Iniziare a frullare bene e fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. A questo punto dolcificare a piacere e secondo i gusti con poco miele, dello zucchero o dello sciroppo di agave e servire subito.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-08-2016