Ecco tutta la leggerezza della fantastica torta in tazza senza uova, ancora più leggera ma buona con il suo sapore di cioccolato.

La torta in tazza senza uova e senza burro è una versione ancora più leggera di questo fantastico dolce. Nella sua semplicità è buonissimo e piace proprio a tutti. L’impasto si prepara con grande facilità e basta distribuirlo in normali tazze da latte; se preferite, potete anche usare delle ciotole non molto grandi. Con solo farina, lievito, zucchero, olio di semi, latte e l’immancabile cacao, il gioco è fatto!

Una volta pronto l’impasto, potete farlo cuocere nel fornetto a microonde in pochissimi minuti. Con pochi sforzi, la mug cake è pronta e pratica da mangiare nelle sue tazze. Può essere un’ottima idea anche da servire a colazione; magari per ingolosire i vostri bambini anche durante le vacanze delle feste natalizie.

Torta in tazza senza uova

Preparazione della ricetta per la torta in tazza senza uova

  1. Per prima cosa, prendete una ciotola e versateci dentro il latte.
  2. Aggiungete l’olio e anche lo zucchero e mescolate con un cucchiaio.
  3. Setacciate la farina e aggiungetela nel recipiente; poi, fate lo stesso con il cacao in polvere.
  4. Versate anche il lievito setacciato e mescolate energicamente con una frusta a mano, per amalgamare tutti gli ingredienti.
  5. Quando ottenete un composto liscio e omogeneo, potete distribuirlo nella tazza. Ricordate di riempirla solo fino a metà.
  6. Mettete la tazza nel fornetto a microonde e passate alla cottura.
  7. Fate cuocere per massimo 2 minuti, a temperatura massima. Al termine, spegnete e lasciatela qualche altro minuto nel microonde.
  8. Aspettate che il dolce si intiepidisca e potrete spolverizzarlo con zucchero a velo, per poi servirlo.

Conservazione

La torta in tazza, fatta senza uova e senza burro, è un dolce tanto morbido e dal sapore tutto al cioccolato, ottimo per deliziare anche i più golosi. Il consiglio migliore è di consumarla al momento, evitando la conservazione.

In alternativa, ecco la ricetta tradizionale per la torta in tazza.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-01-2024