Gli spiedini di frutta fresca estivi sembrano essere stati creati apposta per l’estate. Sfiziosi e belli, tanti sono gli abbinamenti tra i formaggi e la frutta fresca da poter provare.

Qui iniziamo con anguria e uva con la feta: la dolcezza delle prime viene smorzata dalla sapidità della seconda creando un mix di sapori particolarmente piacevole. Indicati sia per l’aperitivo che per l’antipasto estivo, nulla vieta in realtà di gustarli durante il pomeriggio, per un break diverso dal solito.

Anche gli spiedini di frutta invernale e formaggio, come le mele ad esempio, possono risultare ideali in tutta una serie di occasioni, ma questi hanno decisamente una marcia in più grazie ai loro colori che portano allegria in tavola.

Se preferite, potete provare gli spiedini di frutta e melone – giallo o bianco – in alternativa all’anguria: il risultato sarà altrettanto sfizioso. Anche in quanto al formaggio potete sbizzarrirvi: potreste provare con la mozzarella, l’Emmental, il formaggio Gouda e tanti altri, basta mettere in moto la propria fantasia. Ritagliate frutta e formaggio optando per delle forme originali se destinati ad un buffet o un’occasione festiva in genere, andranno a ruba.

Ingredienti

300 gr di anguria sbucciata
200 gr di feta
100 gr di uva bianca e nera

Preparazione

Dopo avere sbucciato l’anguria, tagliatela a fette e successivamente a cubetti, ma non troppo piccoli. Tenetela da parte. Aprite la confezione della feta e tagliate a cubetti anche questa. Lavate bene l’uva, tagliate ogni acino a metà e prelevate i semi. Adesso assemblate gli spiedini alternando la frutta con il formaggio feta. Trasferiteli in un vassoio in frigo fino al momento di servire.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-07-2019