Ingredienti
E’ Halloween: ecco la zucca da intagliare e da usare nelle ricette
In cerca di ricette a base di zucca per festeggiare alla grande il giorno di Halloween? Ecco alcuni piatti da leccarsi i baffi!
[blogo-gallery id=”176271″ layout=”photostory”]
Non c’è ricetta di Halloween che non abbia come protagonista la zucca, l’ortaggio simbolo dell’autunno che si presta a moltissime ricette, sia dolci che salate. La zucca è buonissima ma ci sono tante varietà che potete utilizzare, se volete intagliare la zucca per Halloween e mangiare la polpa dovete innanzitutto accertarvi di prendere delle zucche commestibili, quindi lasciate perdere quelle piccoline e ornamentali.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/6549/i-muffin-alla-zucca-da-fare-per-halloween”][/related]
La zucca classica di Halloween è la Cucurbita moschata o zucca violina, è dolce e delicata, perfetta per fare i ravioli, il pane e tutti i dolcetti che volete. La zucca si conserva per parecchi mesi ma dovete tenerla lontano dall’umidità, quando la acquistate deve essere soda e con la buccia ben spessa. Vediamo insieme qualche ricetta di Halloween con la zucca per piatti dolci e salati.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/174007/la-zucca-al-forno-in-5-ricette-gustose”][/related]
Foto | Luca Nebuloni, Jun, thecrazyfilmgirl, Heather Katsoulis, Jules