La ricetta dei biscotti integrali light ci permette di fare una prima colazione gustosa e leggera al tempo stesso. Tutto merito degli ingredienti scelti, come la farina integrale, che potremo sostituire anche con la farina di kamut o con la farina di farro, l’olio extra vergine di oliva usato al posto del burro, più digeribile e leggero, al miele, ingrediente salutare per mille ricette.

I biscotti integrali light, che possiamo realizzare nelle forme che più amiamo, possono essere serviti in tavola per la prima colazione, ma anche per una merenda gustosa e semplice da gustare insieme ai nostri bambini. Diventano anche perfette idee regalo da fare in ogni occasione.

Ecco la ricetta dei biscotti integrali light.

Ingredienti dei biscotti integrali light

    300 grammi di farina integrale
    2 uova
    2 cucchiai di miele
    mezzo bicchiere di latte
    1 cucchiaio di olio
    mezza bustina di lievito
    80 grammi di zucchero

Preparazione dei biscotti integrali light

Lavorate a mano le uova, lo zucchero, la farina e l’olio.

In un pentolino fate sciogliere il miele con il latte e unite il tutto all’impasto, continuando a lavorare con cura per ottenere un panetto liscio. Se è troppo molle aggiungete farina.

Fate riposare l’impato, avvolto nella pellicola trasparente, in frigorifero per mezz’ora.

Stendete la pasta con un’altezza di mezzo centimetro con un mattarello. Create i vostri biscotti con le forme che più gradite, metteteli sopra una teglia con carta da forno e cuocete in forno caldo a 160 gradi per 20 minuti.

Vanno serviti freddi.

Foto | da Flickr di aniceelimone

Via | saporiericette.blogosfere

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014