Minestrone con tonno al sesamo, la ricetta di Bruno Barbieri a Masterchef

Avete mai provato a mangiare il minestrone di verdure accompagnato da tonno al sesamo? Se avete mangiato da Bruno Barbieri sicuramente sapete di che cosa stiamo parlando: vediamo di riuscire a farlo anche a casa con la nostra ricetta.

Minestrone con tonno al sesamo

Bruno Barbieri continua a presentarci ottime ricette a Masterchef, come il minestrone con tonno al sesamo. Dopo averci presentato le uova in cocotte con fonduta e il germano reale con salsa peperata, ecco che ora è il turno di un nuovo piatto.

Chi ha mangiato in uno dei ristoranti dove lavora Bruno Barbieri avrà sicuramente assaggiato questo piatto e potrà dirci qualcosa. Ma come fare per poter provare a fare a casa la ricetta del minestrone di verdure con tonno al sesamo? Vediamo insieme una ricetta che possiamo provare a fare anche noi per stupire tutti quanti!

La ricetta del minestrone di verdure con tonno al sesamo da fare in casa.

Ingredienti del minestrone di verdure con tonno al sesamo


    minestrone di verdure
    filetti di tonno fresco
    pangrattato
    sesamo
    prezzemolo
    olio extra vergine di oliva

Preparazione del minestrone di verdure con tonno al sesamo

Cominciate preparando il nostro minestrone di verdure. Potete lasciarlo a pezzetti, così da poterlo gustare meglio con i filetti di tonno al sesamo che andremo a preparare.

Pulite con cura il tonno (fatelo tagliare a filetti non troppo spessi così cuocerà più in fretta).

Unite poi il sesamo al pangrattato e girate dentro i vostri filetti di tonno, che andranno cotti in padella velocemente in pochissimo olio extra vergine di oliva: come vedrete cuoceranno in pochissimo tempo.

A questo punto potete impiattare, servendo magari con un filo di olio extra vergine di oliva.

Foto | da Flickr di wetchman

  • shares
  • Mail