[blogo-gallery id=”181700″ layout=”photostory”]

Si avvicina la Festa delle donne: quale migliore occasione per decidere di trascorrere una piacevole serata insieme alle amiche di fronte una tavola imbandita di portate sfiziose? Potrebbe rappresentare il momento perfetto per una rimpatriata. A questo proposito, una ricetta intramontabile e adatta a costituire un antipasto sfizioso, è quella delle uova mimosa.

Semplici da realizzare ma accattivanti come poche, le uova mimosa non sono altro che delle uova sode tagliate a metà, private dei tuorli che vengono solitamente utilizzati all’interno del ripieno, e farcite con un composto cremoso. Il loro punto forte sta sicuramente nell’aspetto: curatelo al massimo per ottenere l’effetto mimosa utilizzando allo scopo dei tuorli sbriciolati da spargere in superficie.

Le uova mimosa risultano ideali da servire anche in occasione della prossima Pasqua, non dimenticatele!

Ingredienti

6 uova sode
4 cucchiai di maionese
1 cucchiaino di pasta d’acciuga
prezzemolo fresco qb
sale e pepe

Preparazione

Eliminare il guscio delle uova avendo cura che non si rompano, quindi tagliarle a metà e separare i tuorli dagli albumi. Porre i mezzi albumi su un piatto da portata. Adesso mescolare la maionese con la pasta di acciughe fino ad ottenere un commposto omogeneo. Unire a piacere del prezzemolo tritato e regolare di sale e pepe. Farcire con questo composto gli albumi e grattugiare sopra, facendoli passare attraverso un colino, i tuorli sodi. Disporre su un vassoio in maniera ordinata e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-03-2016