Si avvicina la festa del papà ed uno dei dolci simbolo della ricorrenza sono proprio le zeppole dolci. Quella che segue è la versione con il Bimby, per un risultato garantito, ancora più veloce. Le zeppole altro non sono che dolcetti a base di pasta choux, quella utilizzata per la preparazione dei bignè, dai quali non sono così lontane. Una volta fritte vanno farcite con della crema pasticcera e decorate con delle amarene sciroppate, nella migliore delle tradizioni.

Ecco come prepararle con il Bimby con la ricetta proveniente da quì.

Ingredienti

2 misurini e mezzo di Acqua
250 gr di farina
100 gr di burro
1 pizzico di Sale
6 uova
1 pizzico di cannella
1 dose di crema Bimby

Preparazione

Versare all’interno del boccale l’acqua, il burro, il sale e la cannella: 6 minuti a 100° velocità 2. Unire quindi la farina: 1 minuto a velocità 4 spatolando. Prelevare l’impasto dal boccale e farlo raffreddare completamente, quindi reintrodurlo nel boccale e unire le uova, una alla volta con le lame in movimento a velocità 5. Adesso trasferire il composto all’interno di una sac a poche e creare le zeppole, farle friggere in abbondante olio caldo oppure in forno a 200 °C per circa 20 minuti. Una volta cotte farcirle con la crema e servire.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Ilares Riolfi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2022 - GB

ultimo aggiornamento: 17-03-2014