Festa del papà, le zeppole dolci da fare con il bimby
Si avvicina la festa del papà ed uno dei dolci simbolo della ricorrenza sono proprio le zeppole dolci. Quella che segue è la versione con il Bimby, per un risultato garantito, ancora più veloce. Le zeppole altro non sono che dolcetti a base di pasta choux, quella utilizzata per la preparazione dei bignè, dai quali non sono così lontane. Una volta fritte vanno farcite con della crema pasticcera e decorate con delle amarene sciroppate, nella migliore delle tradizioni.
Ecco come prepararle con il Bimby con la ricetta proveniente da quì.
Ingredienti
2 misurini e mezzo di Acqua
250 gr di farina
100 gr di burro
1 pizzico di Sale
6 uova
1 pizzico di cannella
1 dose di crema Bimby
Preparazione
Versare all’interno del boccale l’acqua, il burro, il sale e la cannella: 6 minuti a 100° velocità 2. Unire quindi la farina: 1 minuto a velocità 4 spatolando. Prelevare l’impasto dal boccale e farlo raffreddare completamente, quindi reintrodurlo nel boccale e unire le uova, una alla volta con le lame in movimento a velocità 5. Adesso trasferire il composto all’interno di una sac a poche e creare le zeppole, farle friggere in abbondante olio caldo oppure in forno a 200 °C per circa 20 minuti. Una volta cotte farcirle con la crema e servire.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto | Ilares Riolfi
-
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Festa del papà, le zeppole dolci da fare con il bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.