Come fare la crema per le zeppole di San Giuseppe col Bimby

La festa del papà si avvicina: ecco come preparare la crema per le immancabili zeppole di San Giuseppe con l'aiuto del Bimby

Come fare la crema per le zeppole di San Giuseppe col Bimby Vorreste preparare, in occasione della Festa del papà, le classiche zeppole di San Giuseppe ma siete in cerca di una crema adatta, che aggiunga alla vostra preparazione quel tocco in più pronto a fare la differenza?

Allora provate la ricetta di questa crema per zeppole da realizzare in poche mosse con il Bimby.

Quella che ne viene fuori è più di una crema pasticcera: è ancora più golosa perché arricchita con la panna (o il burro, a seconda delle preferenze) risultando più vellutata e scioglievole al palato. E' il caso di definirla la ciliegina sulla torta delle zeppole fritte o al forno.

Una volta imparato come fare le zeppole di San Giuseppe, andranno a finire dritte dritte tra i vostri cavalli di battaglia. Offrite ai vostri papà delle zeppole gonfie e farcite con questa crema e li avrete resi più che felici.

Preparazione


100 gr di zucchero
500 gr di di latte intero
2 uova
50 gr di farina
80 gr di burro o panna
scorza di limone
vaniglia (facoltativa)

Preparazione

Versate all'interno del boccale del Bimby la scorza di limone, lo zucchero semolato e frullate per 20 secondi a velocità 7. Adesso aggiungete il latte, le uova e la farina.

Fate cuocere per 7 minuti a 90°C velocità 4.

Attendete che il composto cuocia come dovuto, quindi, una volta che si sarà raffreddata, trasferite la crema in una ciotola ed unite il burro morbido a cubetti o la panna semimontata, amalgamando bene e fino a quando si sarà ottenuto un composto omogeneo.

A questo punto trasferitelo all'interno di una sac a poche dotata di bocchetta a stella e farcite le zeppole creando sopra ognuna un ciuffetto di crema.

Photo | iStock

  • shares
  • Mail