La ricetta della zuppa di farro da fare con il Bimby

La ricetta della zuppa di farro, da preparare velocemente e con estrema semplicità con il nostro Bimby, è perfetta per poter portare in tavola una ricetta della tradizione, ricca di gusto e di benefici per la nostra salute.

La zuppa di farro con il Bimby è una rivisitazione di una ricetta classica da realizzare più facilmente e più velocemente con uno strumento diventato ormai indispensabile in moltissime cucine. La zuppa di farro fa molto bene alla salute e può essere presentata a cena per poter gustare con calma tutti i suoi sapori naturali.

Gli ingredienti della zuppa di farro possono variare da regione a regione, anche perché ogni tradizione gastronomica locale ha i suoi segreti e i suoi trucchetti per realizzare un piatto unico e ricco di sapore. Oggi vogliamo proporvi questa variante della zuppa di farro da fare con il Bimby. Come vedrete è semplice e veloce!

Andiamo a preparare insieme la nostra zuppa di farro con il Bimby.

Zuppa di farro con il Bimby

Ingredienti della zuppa di farro con il Bimby


    250 grammi di sedano rapa
    250 grammi di zucca
    30 grammi di sedano
    1 scalogno
    30 grammi di olio extravergine di oliva
    900 grammi di acqua
    1 cucchiaino di dado
    150 grammi di farro
    salvia
    rosmarino
    alloro
    150 grammi di fagioli già cotti
    parmigiano grattugiato

Preparazione della zuppa di farro con il Bimby

Mettete nel boccale del Bimby lo scalogno, il sedano, il sedano rapa puliti e lavati e tritate per 8 secondi a velocità 7.

Aggiungete l'olio e soffriggete per 2 minuti a 100 gradi a velocità 1.

Unitee la zucca tagliata a dadini, l'acqua con il dado, gli aromi, il farro e cuocete per 35 minuti a 100 gradi, velocità 1 antiorario. Se è liquida cuocete per qualche minuto a Varoma.

A fine cottura salate e aggiungete i fagioli e il parmigiano.

Foto | da Flickr di marksutherland

Via | ricette-bimby

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail