Ecco gli asparagi al vapore da preparare con il Bimby

Ecco come si cuociono gli asparagi al vapore con il Bimby: ottimi al naturale, ideali da utilizzare come base per contorni gustosi

Tra le verdure del momento ci sono anche gli asparagi. E se è vero che non tutti ne vadano matti è altrettanto certo che se cucinati nel giusto modo possano dare vita a pietanze inimitabili. Prima di passare alla ricetta qualche dritta sul loro acquisto. Al momento della scelta prediligete quelli duri, che ad una leggera pressione non si pieghino ma si spezzino in maniera netta. Inoltre sarà bene optare per quelli caratterizzati da colori accesi e che non abbiano un aspetto legnoso, segno questo di poca freschezza.

Ecco gli asparagi al vapore da preparare con il Bimby

Quella che vi propongo oggi è una non-ricetta da eseguire con il Bimby per cuocere gli asparagi al vapore e gustarli così in tutta purezza. Vi basterà quindi condirli davvero con poco per esaltarne il sapore. Ecco gli asparagi al vapore da preparare con il Bimby mentre altre ricette sul tema sono quelli al burro e formaggio, per un contorno ricco ed il risotto con asparagi, ricotta ed arancia, primo piatto sfizioso.

Ingredienti


1/2 kg di asparagi
1 cucchiaio di olio di oliva
sale

Preparazione

Pulire bene gli asparagi raschiando parte del gambo in modo da renderlo più morbido. Adesso versare nel boccale tanta acqua quanto basta per coprire le lame, quindi chiudere il coperchio, appoggiare il varoma e adagiare gli asparagi all'interno della campana. Cuocere per 15-20 minuti circa a temperatura varoma. Condire a piacere con olio e sale.

Foto | Peter Smith

  • shares
  • Mail