Trascorsa una festa si pensa subito alla prossima, che in calendario è proprio quella dedicata alla mamma, facendo eccezione per gli attesi ponti primaverili. Quale dolce migliore per festeggiarla alla grande che la classica torta con panna e fragole? Non si tratta di altro che di una torta soffice ed alta alla vaniglia, farcita con strati voluttuosi di panna e fragole… riuscite ad immaginare qualcosa di più appagante?

Altri dolci per la Festa della mamma che vi consiglio per l’occasione sono questi 5, tutti diversi ed adatti a tutti i gusti, e la mousse fragole e panna, per rimanere sul tema.

Ingredienti

200 gr di zucchero
4 uova
75 gr di farina
145 ml di olio
1/ bustina di lievito
125 gr di frumina
vaniglia
300 ml di panna fresca da montare
1 vaschetta di fragole

Preparazione

Montare le uova con lo zucchero e la vaniglia. Miscelare in una ciotola a parte la maizena con la farina e il lievito. Dopo avere montato le uova unire anche l’olio e la farina, poca alla volta e continuando a mescolare. Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocere a 170 °C per circa 35 minuti. Una volta fredda tagliarla a strati e farcirla con la panna montata e le fragole a pezzi, avendo cura di lasciare da parte un po’ di panna e fragole intere per la decorazione.

Foto | Håkan Dahlström

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-04-2014