Non so voi ma ritrovarmi in casa delle fragole fresche equivale ad escogitare il modo di gustarle all’interno di un dessert goloso. Tra gli abbinamenti più riusciti sicuramente quello con la panna ed il cioccolato, dunque perchè non utilizzarli insieme all’interno di un dolce così allettante?

In realtà non si tratta altro che di una fettnina di torta al cioccolato, anche avanzata, non importa (se dovesse risultare secca inumiditela con poco liquore), sormontata da un ciuffo di panna montata e decorata con delle fragole a pezzi in superficie. Niente di più veloce da preparare. Altre ricette con le fragole che non potete perdere è questa torta soffice con il mascarpone e la mousse di fragole nei cestini di cioccolato fondente. Ecco il dolce con fragole, panna e cioccolato.

Ingredienti

4 fette di torta al cioccolato
150 ml di panna fresca da montare
1 vaschetta di fragole
1 cucchiaio di zucchero a velo vanigliato
liquore (facoltativo)

Preparazione

Porre le fette di torta in un piatto. Irrorarle a piacere con poco liquore. Adesso in una ciotola fredda montare la panna con le fruste elettriche unendo anche lo zucchero a velo vanigliato. Una volta ben soda utilizzarla per farcire le fette di torta. Lavare accuratamente le fragole. tagliarle a pezzi non troppo piccoli e porli sulla panna. Servire subito.

Foto | Ralph Daily

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-04-2014