La ricetta dei biscotti decorati per la Festa della mamma da fare a casa

I biscotti decorati per la Festa della mamma sono un ottimo regalo da fare alle nostre mamme nel giorno della loro festa, ma anche un dolcetto simpatico e ghiotto che possiamo condividere con lei a colazione o merenda.

I biscotti decorati per la Festa della mamma possono essere un ottimo modo per dimostrarle tutto il nostro amore e per farle un dono squisitissimo e davvero molto dolce: nel video qui sopra ecco dei bellissimi biscotti a forma di cuore, ideali per San Valentino ma anche per la Festa della mamma. Il cuore è il simbolo dell'amore e quale amore più grande se non quello che possiamo dimostrare per la nostra mamma? E non solo nel giorno della sua festa...

Non solo torte per la Festa della mamma, ma anche biscotti che possono diventare un dessert perfetto per un menù completo da dedicare alla mamma, o che possono diventare una colazione o una merenda da trascorrere insieme. E perché no, se ben confezionati, in sacchetti trasparenti con fiocchi colorati o in scatole di latta in stile retrò, possono diventare anche ottime idee regalo.

Ecco come preparare i biscotti per la Festa della mamma, con base di pasta frolla al cacao e decorazioni in ghiaccia reale e pasta di zucchero.

biscotti decorati per la Festa della mamma

Ingredienti dei biscotti decorati per la Festa della mamma

Preparazione dei biscotti decorati per la Festa della mamma

Stendete la pasta frolla con il mattarello su un piano infarinato.

Create i biscotti con gli stampi a forma di cuore.

Mettete i biscotti su una teglia da forno ricoperta di carta da forno.

Cuocete in forno a 170 gradi per 10 minuti.

Stendete anche la pasta di zucchero per creare le decorazioni, con i tagliabiscotti e unite i due cuori con il miele.

Con la ghiaccia reale create le decorazioni, con l'aiuto di uno stencil o di altre formine più piccole.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail