Come fare il gelato al cioccolato con la ricetta per il Bimby

Il gelato al cioccolato con il Bimby è una ricetta facile e veloce che possiamo preparare in ogni occasione per poter gustare un dessert fresco e davvero molto gustoso, che piacerà sicuramente a grandi e piccini.

Il gelato al cioccolato con il Bimby è una ricetta facile e veloce da realizzare quando abbiamo voglia di un buon gelato fatto in casa. Ovviamente dovremo prevedere un po' di tempo per far riposare il nostro gelato in freezer, ma la preparazione è davvero molto semplice e rapida grazie a questo speciale robot da cucina.

Il gelato al cioccolato è sicuramente un dessert fresco e gustoso che piacerà a grandi e piccini. Possiamo servirlo da solo, oppure insieme ad altri dolci, ma anche come decorazione per le nostre torte o i nostri dolci al cucchiaio. Ideale da servire in coppette, possiamo anche pensare di preparare o di acquistare le cialde per servire il gelato al cioccolato nel cono, un classico che non passa mai di moda.

Ecco a voi la gustosa ricetta del gelato al cioccolato con la ricetta per il Bimby:

gelato al cioccolato bimby

Ingredienti del gelato al cioccolato con il Bimby


    4 tuorli
    150 grammi di zucchero
    200 grammi di latte
    250 grammi di panna fresca
    100 grammi di cioccolato fondente
    1 pizzico di sale

Preparazione del gelato al cioccolato con il Bimby

Mettete il cioccolato a pezzi nel boccale, 3 colpi velocità turbo.

Unite gli altri ingredienti, 5 minuti 80 gradi velocità 4.

Versate la crema in un recipiente basso e largo e fate riposare in freezer per 10 ore.

Dividete il composto in pezzi, metteteli nel boccale e mantecate, 30 secondi velocità 9 e 50 secondi velocità 6 spatolando.

Foto | da Flickr di vegan-baking

Via | ricette-bimby

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail