Ecco un altro secondo piatto a base di pesce semplice ma gustoso, proprio come quelli che ci piacciono tanto. Ricetta particolarmente adatta per i bambini e per chi voglia mantenersi leggero a tavola. Si tratta di una pietanza completa che vede il pesce, il nasello in particolare, gustoso ma leggero ed altamente digeribile, accompagnato dalle zucchine, ortaggi di stagione che vanno a completare il piatto in maniera ideale.

Il nasello con le zucchine al forno può costituire una proposta apprezzata per una cenetta sfiziosa. Nel caso in cui non abbiate a disposizione del pesce fresco, preferibilmente già sfilettato dal vostro pescivendolo di fiducia, andrà bene quello surgelato, una manna dal cielo in tutte quelle occasioni in cui si vada di fretta. Provate anche il nasello al forno con patate e quello alla pizzaiola, perfetto per i piccoli di casa.

Ingredienti

600 gr di filetti di nasello
3 zucchine
1 spicchio d’aglio
basilico fresco qb
olio extravergine d’oliva
sale qb

Preparazione

Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle. Versare sul fondo di una teglia adatta per il forno poco olio quindi unire le zucchine, distribuendole in maniera uniforme. Regolare di sale e unire lo spicchio di aglio tritato insieme al basilico fresco, anch’esso tritato. Porre sopra i filetti di nasello e completare con un filo di olio ed un pizzico di sale. Porre la teglia in forno caldo a 190°C e coprirla con un foglio di carta stagnola bucherellata. Cuocere per 20 minuti circa, quindi tirare fuori la pirofila, eliminare la carta stagnola e infornare ancora per 5 minuti.

Foto | fiftynightshades

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-08-2014