I biscotti al burro di arachidi sono dolcetti buonissimi e particolari che fanno parte della tradizione della cucina americana, sono molto semplici da preparare in casa e si fanno mettendo nell’impasto il burro di arachidi. Questi biscottini sono golosissimi, un must per la stagione fredda, perfetti da sgranocchiare a tutte le ore.

Ingredienti

150 gr di farina
1 cucchiaino di bicarbonato oppure di lievito per dolci
un pizzico di sale
95 gr di zucchero
70 gr di brown sugar (zucchero di canna scuro o muscovado)
115 gr di burro ammorbidito
½ cucchiaino di estratto di vaniglia
1 uovo grande
110 gr di burro di arachidi cremoso

Preparazione

Prendete la planetaria o le fruste elettriche e mettete il burro a temperatura ambiente, lo zucchero bianco e il brown sugar, iniziate a mescolare con la foglia in modo da amalgamare gli ingredienti. Aggiungete il sale, l’estratto di vaniglia, l’uovo e il burro di arachidi e poi la farina setacciata insieme al bicarbonato di sodio. Impastate bene tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo, compatto e morbido.

Formate un panetto e avvolgetelo con la pellicola trasparente, poi fate riposare l’impasto in frigorifero per circa mezz’oretta. Prelevate piccole porzioni e fate delle palline, poggiate i rebbi di una forchetta e pressate bene, poi fate la stessa cosa perpendicolarmente in modo da avere delle righine a croce.

Mettete i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e cuoceteli per in forno a 180°C per circa 12 – 15 minuti. Fate raffreddare i biscottini su una gratella e poi conservateli in una bustina con la chiusura ermetica.

Questi biscotti sono buonissimi e li potete anche unire a due a due con un cucchiaino di burro di arachidi o di nutella, in alternativa potete anche decorarli con delle striscioline di cioccolato fondente fuso.

Foto | da Flickr di purrfectly_kittenish

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-09-2014