Preparare dei golosi biscotti alle nocciole e cacao non è mai stato così facile. D’altronde l’utilizzo del Bimby renderebbe qualsiasi preparazione estremamente semplice. Questi biscotti oltre ad essere irresistibili grazie all’incontro tra il cacao e le nocciole, super collaudato, risultano essere molto simili a quelli di una nota marca presente in commercio.

I biscotti alle nocciole e cacao vanno conservati all’interno di contenitori a chiusura ermetica che ne preserva la friabilità. Io li trovo insuperabili inzuppati nel latte. Volendo sentire le nocciole ad ogni morso potrete decidere di mantenerne qualche pezzetto più grosso in modo da apprezzarne ancora di più la consistenza semi-croccante. Provate anche i biscotti alle mandorle e nocciole ed i biscotti alle banane e nocciole. La ricetta proviene da
quì.

Ingredienti

100 gr di nocciole
260 gr di farina 00
40 gr di cacao amaro in polvere
50 gr di burro
70 gr di zucchero
100 gr di latte
1/2 bustina di lievito per dolci
1 uovo

Preparazione

Inserire le nocciole nel boccale: azionare per 10 secondi a velocità Turbo. Adesso unire la farina, il burro, lo zucchero, il latte, il lievito, l’uovo e lo zucchero vanigliato: ancora 40 secondi a velocità 6. Prelevare l’impasto dal boccale e dare la forma di un salsicciotto. Spennellarlo con dell’acqua e spolverarlo con dello zucchero. Affettarlo riducendolo a fette spesse. Disporle su una teglia rivestita di carta forno e cuocere per circa 13 minuti a 180 °C. Una volta dorati saranno pronti.

Foto | jamieanne

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-09-2014