Perfetto per un antipasto sfizioso e particolare l’avocado con yogurt rappresenta una ricetta veloce anche da improvvisare all’ultimo minuto in vista di una cena con amici. L’avocado con yourt si presenta come una crema densa intervallata da fette o cubetti di avocado, ottima da spalmare su crostini o bruschette. La consiglio anche come ripieno di vol au vent, da sola o da arricchire con i gamberetti.

Realizzarla è veramente semplice, non richiede che pochi ingredienti ed il minimo sforzo data la preparazione con il mixer. In quanto allo yogurt dovrete utilizzare quello bianco intero ma non dolce. In alternativa andrà bene quello greco, per un risultato ancora più allettante. A questo proposito vi consiglio di provare anche la mousse all’avocado e cioccolato ed il risotto all’avocado.

Ingredienti

1 avocado
1 vasetto di yogurt bianco intero non dolce
tabasco qb
30 gr di olio extravergine di oliva qb
sale e pepe

Preparazione

Sbucciare l’avocado, tagliarlo a metà ed eliminare il nocciolo. Tagliare metà di esso a fette e porre la parte rimanente all’interno del mixer. Unire quindi il vasetto di yogurt intero non dolce ed iniziare a frullare. Ottenuto un composto abbastanza denso e cremoso, condire con olio, sale e pepe e poco tabasco. Mescolare bene e versare in un ciotola. Porre sopra le fettine di avocado ottenute in precedenza e servire subito, o in alternativa conservare in frigo fino al momento di portare in tavola.

Foto | threelayercake

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-11-2014