Le uova fanno parte di quella categoria di alimenti a cui nessuno di noi può rinunciare: i suoi valori nutrizionali e il suo apporto proteico rendono questo ingrediente utile nella dieta soprattutto di chi segue un’alimentazione vegetariana.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Uova sode al microonde, veloci e semplici da realizzare. Segui tutte le fasi riportate di seguito con cautela in modo da evitare che scoppino.

Ingredienti

    uova
    acqua

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta mettendo all’interno del microonde una ciotola adatta all’elettrodomestico piena di acqua, quindi scaldate il tutto fino a raggiungere l’ebollizione.

Riponi ora le uova all’interno della ciotola procedendo con cura: durante questo passaggio, infatti, le uova potrebbero esplodere, quindi proteggete gli occhi. Coprite ora il recipiente con un piatto, in modo che il calore si diffonda nel modo più uniforme possibile. Riponete nuovamente il recipiente coperto nel microonde e impostate un livello di cottura medio per 8 minuti.

Trascorso il tempo indicato, lasciate riposare le uova nel contenitore per altri 8/10 minuti, quindi trasferite il tutto in una ciotola colma di acqua fredda, dove le farete intiepidire. Una volta fredde, le uova saranno pronte per essere prima sbucciate e poi utilizzate in cucina nel modo che più preferite.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

photocredit: Pietro Izzo

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-11-2014