Pollo al limone: la ricetta gustosa secondo la Dieta Dukan

Ecco a voi la ricetta per un secondo piatto a base di carne leggero e sfizioso: il pollo al limone secondo la Dieta Dukan. Scoprilo su Gustoblog.

pollo-limone-dieta-dukan

Nel corso degli ultimi anni ha preso sempre più piede la Dieta Dukan, un regime alimentare ideato dall'omonimo medico e improntato su un'alimentazione per lo più proteica: in questo modo viene assicurata una perdita di peso in breve tempo.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione del Pollo al limone secondo la Dieta Dukan, perfetto per tutti coloro che vogliono mangiare qualcosa di leggero senza per questo dover rinunciare al gusto.

Ingredienti



    pollo, 500gr
    cipolla tritata, 1
    aglio, 2 spicchi
    zenzero fresco grattugiato, mezzo cucchiaino
    succo e scorza di 2 limoni
    salsa di soia, 2 cucchiai
    erbe fresche (rosmarino, alloro, salvia, timo, maggiorana), 1 mazzetto
    cannella in polvere, 1 pizzico
    zenzero in polvere, 1 pizzico
    sale, pepe

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta partendo dal pollo: tagliatelo a cubetti di medie dimensioni. Prendete ora un tegame e fatevi appassire all’interno la cipolla tritata, l’aglio e lo zenzero per qualche minuto. Unite la carne e fate rosolare il tutto per un paio di minuti.

Abbassate quindi la fiamma e aggiungete il succo di limone, la salsa di soia e 150ml di acqua tiepida. Profumate la vostra ricetta con le erbe aromatiche, le spezie e la scorza dei limoni grattugiata.

Aggiustate infine di sale e pepe e proseguite la cottura mantenendo il coperchio per circa 45 minuti. Servite subito.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

photocredit: Dèsireè Tonus

  • shares
  • Mail