5 decorazioni di Natale da fare con la pasta di zucchero

Le decorazioni di Natale con la pasta di zucchero possono essere degli abbellimenti davvero graziosi e anche buoni da mangiare per le nostre torte e i nostri biscotti che andremo a servire nelle feste di fine anno.

Le decorazioni di Natale con la pasta di zucchero possono essere un abbellimento a tema ideale per poter impreziosire torte, dolci, dolcetti, cupcake e molto altro ancora. Possiamo creare decorazioni di Natale per poter rendere più a tema i nostri dessert, certi che i nostri ospiti a tavola sapranno apprezzare.

Con la pasta di zucchero possiamo realizzare ogni forma, ogni simbolo, ogni personaggio legato alle feste di fine anno: è un materiale davvero molto versatile e utile per le nostre ricette dolci. Per colorarla possiamo usare dei classici coloranti alimentari.

Ecco alcuni video tutorial per realizzare delle perfette decorazioni di Natale con la pasta di zucchero:

decorazioni di Natale con la pasta di zucchero

Babbo Natale in pasta di zucchero

Che ne dite di realizzare un bel Babbo Natale che possa troneggiare sui nostri dolci che presenteremo in tavola? I bambini sicuramente lo adoreranno!

Stella di Natale in pasta di zucchero

Le stelle di Natale sono senza dubbio uno dei simboli forti delle feste di fine anno e possono diventare delle belle decorazioni per le nostre torte.

Albero di Natale in pasta di zucchero

Sulle nostre torte, poi, non può assolutamente mancare un alberello di Natale decorato a festa: sopra il tronchetto di Natale è davvero perfetto!

Decorazioni di Natale per biscotti in pasta di zucchero

I biscotti decorati con la pasta di zucchero e a tema natalizio possono diventare la perfetta colazione del giorno di Natale, ma anche idee regalo dolci e gustose.

Pupazzo di neve in pasta di zucchero

Il pupazzo di neve è un personaggio perfetto per poter decorare le torte destinate ai più piccoli di casa, che saranno felici di avere un simpatico ometto tutto da gustare.

Foto | da Flickr di yersinia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail