Natale si avvicina in fretta ed necessario iniziare già a pensare al menu da realizzare in occasione del Cenone della Vigilia o del Pranzo del 25 dicembre. E allora perché non preparare delle deliziose Lasagne al forno?

Quelle che voglio proporvi oggi sono 5 ricette semplici e gustose che vi permetteranno di fare un figurone con i vostri ospiti e che, ne sono sicura, riusciranno a conquistare il palato di grandi e piccini.

Per i palati più raffinati ed esigenti vi consiglio la realizzazione delle Lasagne al forno con salmone fresco o affumicato dal profumo intenso e dal sapore avvolgente, perfette da accompagnare ad un calice di vino bianco.

Se i vostri ospiti seguono per lo più un’alimentazione cruenti free, invece, vi consiglio la ricetta delle Lasagne al forno vegetariane, semplici e sfiziose. Perfette anche per chi è a dieta.

I palati più rustici, invece, non potranno che apprezzare una ricetta dai sapori dell’inverno, come questa delle Lasagne con zucca e salsiccia, ideale da accompagnare ad un bicchiere di vino rosso corposo.

Una variante leggera ma ugualmente saporita e sfiziosa data dalle Lasagne al forno con salmone e gamberetti, ideale per gli amanti del pesce che vogliono mangiare qualcosa di sfizioso senza perdere troppo tempo davanti ai fornelli.

Per tutti coloro che sono fissati con la dieta anche durante le feste, consiglio infine le Lasagne al forno con ricotta e spinaci, perfetti per concedersi una pausa di gusto senza intaccare la linea.

Seguimi su Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-12-2014