Il Caviale Rosso è un ingrediente molto pregiato che viene spesso utilizzato all’interno di ricette gustose da proporre in occasione delle cene più glam o per soddisfare il palato degli ospiti più esigenti.

Quelle che vi voglio proporre oggi sono 5 ricette di Natale a base di caviale rosso, pronte in pochi minanti e che vi garantiscono un successo assicurato. Cosa ne dite di scoprirle insieme?

La prima proposta riguarda la preparazione di un antipasto leggero e sfizioso: le Tartellette on caviale e panna acida, ideali da presentare come entreè nelle occasioni più chic ed eleganti.

Se avete voglia di stupire i commensali con la preparazione di un primo piatto profumato e dal sapore avvolgente, invece, potete pensare alla preparazione del Consommè di capesante e caviale.

La cucina russa, inoltre, propone la realizzazione di un antipasto leggero e sfizioso: la Fantasia di pesci, che racchiude attorno a sé tutti i sapori del mare con un tono di gusto originale e particolare. Tutto da provare.

Chi vuole stupire i propri ospiti con qualcosa di davvero alternativo, invece, può optare per la preparazione del Panettone gastronomico, una delle ultime tendenze della cucina internazionale.

Ultimiamo infine proponendovi la ricetta piuttosto alternativo per un antipasto stellato: questo manicaretto non si può di certo contraddistinguere per la sua facilità di preparazione ma, sicuramente, per la sorpresa e lo stupore nel volto dei vostri commensali non appena sarà servito. Mi sto riferendo alle Cyber Eggs dello chef Davide Scabin.

Ora non vi rimane che l’imbarazzo della scelta per scoprire quale sia la ricetta a base di caviale rosso che più si addice al vostro pranzo di Natale.

Seguimi su Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-12-2014