Negli ultimi giorni vi sarete sicuramente rimpinzati di ogni ben di Dio: dagli antipasti ai dessert, le feste di Natale portano con sé moltissima gioia e chili in più. Eppure, se i vari pranzi o cenoni li avete preparati voi, sicuramente vi sarete ritrovati con il frigo pieno di avanzi.

Ma come fare per risolvere il problema? Gustoblog per l’occasione ha pensato di segnalarvi alcuni ricette con gli avanzi di cioccolato, facili e golose da preparare. Ma scopriamole insieme.

Se avete avanzato delle stecche di cioccolato fondente o al latte (ma anche bianco va bene per l’occasione), vi consiglio di scioglierlo a bagnomaria e procedere con la preparazione dei Fichi secchi al cioccolato (nella foto), davvero molto golosi e ottimi da gustare come dessert al termine di un pasto.

Per i palati un po più delicati, invece, consiglio la realizzazione dei Biscotti al cioccolato veg, ottimi da assaporare soprattutto alla mattina durante la colazione, meglio se accompagnati da una tazza di thè caldo o di caffè.

Proseguiamo, inoltre, con la segnalazione di un’altra ricetta golosa: mi sto riferendo a quella per il Budino al cioccolato bianco, ideale per utilizzare gli avanzi di cioccolato rimasti in frigorifero dopo le feste.

Ultimi amo, infine, con la preparazione delle Mandorle al cioccolato, un manicaretto facile e gustoso, tutto da sgranocchiare. Soprattutto davanti alla tv guardando un film.

Che ne dite? Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-12-2014