Il tiramisu alla nutella, la ricetta del dolce goloso per i bambini

Avete mai provato il tiramisù alla nutella? Ecco la ricetta ed i consigli per prepararlo in casa, un dessert delizioso adatto ai più golosi!

tiramisu alla nutella

La ricetta del tiramisù alla nutella è una variante golosa e di quella classica con caffè e mascarpone, in questo caso potete anche non mettere il caffè ed inzuppare i savoiardi con il latte, magari impreziosito con un po’ di cacao. Questo dolce potete prepararlo per i bambini quando per gli adulti fate il tiramisù normale o qualche variante alla frutta o al pistacchio.

Ingredienti


    400 gr di mascarpone
    200 ml di panna da montare
    100 gr di zucchero
    cacao amaro
    8 cucchiai di nutella
    4 tazzine di caffè zuccherato (oppure latte)
    1 confezione di savoiardi

Preparazione


Prendete una ciotola e mettete il mascarpone e lo zucchero, mescolate bene con le fruste elettriche e poi aggiungete la nutella. Montate la panna e poi incorporatela alla crema al mascarpone mescolando dal basso verso l’alto con una spatola.

Inzuppate i savoiardi nel latte o nel caffè e disponeteli su una pirofila, versate sopra un po’ di crema e poi procedete con un altro strato di savoiardi ed un altro di crema. Procedete così e completate con un po’ di cacao amaro setacciato. Fate rassodare il tiramisù in frigorifero per 4 – 5 ore.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail