[blogo-gallery id=”180609″ layout=”photostory”]

Le ricette di San Valentino devono essere gustose e perfette per poter celebrare al meglio la festa degli innamorati, che si celebra il 14 febbraio, giorno del protettore di chi si ama. Portare in tavola dei piatti realizzati con ingredienti afrodisiaci e magari impiattati ispirandosi proprio all’amore è importante, per poter stupire il nostro partner in occasione della cena romantica che abbiamo pensato solo per lui o per lei…

Sono tantissimi gli ingredienti afrodisiaci che non possono mancare sulle nostre tavole nel giorno dedicato agli innamorati: ci sono le classiche ostriche e, in generale, tutti i crostacei, così come non possono mancare fragole e cioccolato, ma anche un buon vino corposo, magari rosso. Ovviamente più semplici sono le ricette, meglio è, perché così saranno esaltati al meglio i sapori degli ingredienti scelti.

Ecco, allora, nella nostra galleria di immagini qualche idea per preparare il menù afrodisiaco di San Valentino con le ricette più ghiotte e semplici da preparare.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-02-2016