Gli stuzzichini per l'aperitivo di Carnevale

Le idee più gustose da preparare in occasione di Carnevale: scopri le ricette per gli Stuzzichini per l'aperitivo su Blogo.

Da qualche giorno siamo entrati appieno nel periodo di Carnevale, il periodo dell'anno dedicato alle maschere e alle stelle filanti. E quali giorni migliori per dedicarsi alla realizzazione di ricette golose?

Quelle andiamo a scoprire oggi sono alcune tra le più sfiziose ricette per gli Stuzzichini di Carnevale da presentare ai nostri ospiti in occasione di una festa per i vostri bambini, ma anche per un party in maschera dedicato agli adulti.

come-fare-pasta-brioche

La prima ricetta (la stessa che troviamo nella foto), riguarda la preparazione dei Croissant salati con la preparazione base da realizzare con il Bimby, perfetta da farcire con formaggi o salumi.

Se avete a che fare con degli ospiti che amano i sapori etnici, consiglio la preparazione delle Empanadas con la ricetta facile da fare in casa: si tratta di fagottini ripieni di carne molto gustosi, ideali da accompagnare ad una birra ghiacciata.

Per gli amanti dei sapori rustici, invece, consiglio la preparazione della Torta salata con cavolfiore e speck, dai sapori invernali, ottima da presentare ai vostri ospiti soprattutto se presentata tagliata a fettine.

Se siete gli addetti ai fornelli per una cena in famiglia, invece, vi consiglio la preparazione delle Pizzette di pasta sfoglia, gustose e pronte in pochi minuti: conquisteranno sicuramente il palato dei più piccoli.

Gli adoratori della cucina vegan, infine, potranno soddisfare le proprie papille gustative con la degustazione delle deliziose Crocchette di melanzane vegan, perfette da cucinare anche al forno per una versione più light ma sempre molto saporita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail