I Cioccolatini di Carnevale con gli Smarties sono una ricetta molto semplice e facile da preparare che sarà perfetta da gustare in ogni momento della giornata, ideale sia per i grandi che per i piccini.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi è stata tratta da qui e vi permetterà in pochi minuti di realizzare dei golosissimi e coloratissimi cioccolatini, ideali da presentare in occasione del party in maschera.

Ingredienti

    barrette di cioccolato al latte
    smarties

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle barrette di cioccolato al latte (nel caso potete optare anche per quello bianco o fondente, dipende tutto dai vostri gusti): riponetele all’interno di un pentolino, quindi fatelo sciogliere con la tecnica della cottura a bagnomaria.

Una volta che il cioccolato si sarà fuso, attendete qualche istante in modo da freddarlo leggermente, quindi trasferitelo all’interno di uno stampini tondo, molto simile a quello in carta che utilizzate per la preparazione dei muffin.

Prima che il cioccolato si sia raffreddato completamente, decorate i vostri cioccolatini con gli smarties, facendo attenzione che le gocce colorate si incastonino bene in superficie. Disponete infine i pirottini sopra ad una teglia per il forno e lasciate a riposare per qualche ora, finché non si sarà solidificato completamente.

Mettete a riposare in frigorifero fino al momento del consumo. Questo tipo di preparazione permette di conservare i cioccolatini in tutto il loro sapore per qualche giorno in frigo.

Bon appetit!

photocredit: Stefano Bertolotti

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-02-2015