Il 14 febbraio si avvicina in gran fretta e fervono già i primi preparativi per il programma con cui trascorrere insieme al proprio partner. Se avete ancora le idee incerte sulle pietanze da preparare per l’occasione, ecco a voi il delizioso menu di San Valentino con le ricette di Benedetta Parodi.

Si tratta di un menu completo, dall’antipasto al dessert, e si compone di ricette molto facili da realizzare ma davvero delizioso e dall’impatto estetico di sicuro successo. Conquistare per la gola la vostra dolce metà sarà ancora più semplice.

Iniziamo innanzitutto con la presentazione degli antipasti: per gli amanti dei sapori forti e dal gusto rustico vi consiglio la preparazione delle Acciughe in carrozza mentre per chi predilige qualcosa di tipo vegetariano, vi consiglio i peperoni alla palermitana.

Passiamo ora ai secondi piatti: in occasione di San Valentino vi vorrei consigliare la deliziosa ricetta delle Lasagne ai pistacchi e prosciutto mentre chi preferisce qualcosa di più rustico, vi propongo la Pasta con broccoli e salsiccia.

Proseguiamo ora con i secondi piatti: per gli amanti della carne vi consiglio la realizzazione il Pollo alle mandorle, dal sapore morbido ed avvolgente. Per chi è a dieta, invece, vi segnalo le Lasagne alle verdure.

Ultimiamo, infine, con l’immancabile dessert: se la vostra dolce metà è piuttosto golosa, vi segnalo la ricetta dei Brownies, cioccolatosi da leccarsi i baffi. E per le dichiarazioni in grande stile, non potrei che consigliarvi la realizzazione dei Biscotti della fortuna (nella foto), dentro i quali inserire un messaggio d’amore destinato al partner, perfetti anche per annunciare l’arrivo di un lieto evento o per una proposta di matrimonio.

photocredit: Avidaebella

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-02-2015