Il giorno di San Valentino è finalmente arrivato: il giorno più bello dell’anno dedicato a tutti gli innamorati, alle coppie che si amano, ma anche a quelle che stanno per iniziare una nuova relazione.

Per l’occasione Gustoblog ha deciso di proporvi le 5 ricette per San Valentino afrodisiache e facili da preparare, perfette da realizzare per risvegliare la passione del partner, ma anche per creare un’atmosfera piena di passione e romanticismo in occasione del primo appuntamento.

Iniziamo con la segnalazione dell’antipasto: in occasione di San Valentino non c’è niente di meglio che iniziare una cenetta romantica con le Ostriche gratinate al forno, perfette per dare la giusta dose di gusto all’atmosfera.

Passiamo ora ai primi piatti: per San Valentino abbiamo una proposta molto sfiziosa e afrodisiaca. Mi sto riferendo alla Pasta con le vongole e le cozze in bianco, ideale da abbinare ad un bicchiere di vino bianco.

Per quel che riguarda i secondi piatti, invece, vi suggerisco la ricetta del Filetto di salmone al forno con i pistacchi; per chi preferisce i crostacei, invece, suggerisco la preparazione dei Gamberi e scampi grigliati.

Ultimiamo, infine, con il dessert. e quale modo migliore se non concludere con dolcezza la nostra cena? Ecco a voi, allora, la ricetta per i Cupcake al cioccolato con sqalsa alla nutella.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-02-2015