Sono gli ultimi giorni di Carnevale, quelli in cui le feste in maschere si concentrano e dove diventa davvero impossibile non dedicarsi ai festeggiamenti. E allora perché non sorprendere i vostri ospiti con una cena all’insegna del divertimento e del gusto?

Le ricette che andiamo a scoprire oggi riguardano la preparazione di 5 cocktail analcolici colorati per la festa di Carnevale, perfetti da proporre in tutte le occasioni ma anche per un piccolo party organizzato per i nostri bambini. Scopriamole insieme.

Per chi ama i sapori freschi e che con la mente ci portano subito all’estate, vi consiglio la preparazione della versione del cocktail analcolico pina colada, perfetto da presentare come cocktail di benvenuto per una cena chic o informale. I vostri bambini impazziranno per il suo sapore al cocco.

A chi ama il sapore di frutti esotici, consiglio anche la preparazione del Cocktail analcolico all’ananas e mandorla, che viene realizzato con una base di latte di cocco. Il suo sapore fresco e dissetante è perfetto per una pausa rigenerante durante le danze.

Tutti coloro che preferiscono qualcosa che riesca ad abbinare al tempo stesso il gusto e benessere, invece, possono optare per la realizzazione del cocktail all’arancia e carota, dal sapore dolce e ricco di antiossidanti, perfetto per chi ha particolare attenzione alla propria salute, con gusto.

Chi ama i sapori estivi, può decidere di realizzare anche il cocktail Mojito in versione analcolica, perfetto da proporre ai bambini e ideale anche per chi ha voglia di bere qualcosa di rinfrescante dal retrogusto di menta, ottimo per dissetarsi in ogni momento della serata.

Ultimiamo, infine, con qualcosa che conquisterà sicuramente il palato dei vostri bambini: sto parlando del Cocktail alla banana e cioccolato, dal sapore morbido e avvolgente, quasi come fosse un frullato. Impossibile non innamorarsene.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-02-2015