Risotto ai peperoni: la ricetta facile e sfiziosa con il Bimby

La ricetta per un primo piatto pronto in pochi minuti e dal sapore molto rustico ed intenso: il Risotto ai peperoni con il Bimby. Scoprilo su Blogo.

Il Risotto ai peperoni è un primo piatto dal profumo molto intenso che si contraddistingue per il suo sapore rustico, perfetto per essere preparato nelle occasioni più informali, ma anche come pietanza chic e dal gusto originale per le cene più eleganti.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda il Risotto ai peperoni con il Bimby ed è stata tratta da qui; saranno necessari solo pochi minuti per ottenere un manicaretto da leccarsi i baffi. Ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo di seguito.

Ingredienti (per 2 persone)



    1/2 Cipolla
    30 gr Olio EVO
    1 Peperone Rosso
    200 gr Riso
    350 gr Acqua
    1 cucchiaino Dado Vegetale Bimby
    Sale
    Parmigiano Reggiano
    Prezzemolo
    Pepe

Preparazione

La pasta fredda ai peperoni con la ricetta vegan

Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno del boccale del Bimby la cipolla, quindi tritatela per 3 secondi a velocità 7. A questo punto versate l'olio extra vergine di oliva e preparate il soffritto impostando per 5 minuti a 100 gradi velocità 1.

Nel frattempo ripulite i peperoni dal picciolo e dai semini interni, quindi tagliatelo prima a spicchi e, successivamente, a pezzettoni. Una volta pronti, versateli nel boccale del Bimby insieme agli altri ingredienti e tritate per 5 secondi a velocità 7.

Inserite ora all'interno dell'elettrodomestico la farfalla. Versate ora il riso, l'acqua, il dado vegetale e il peperone a pezzettini. Procedete con la cottura per il tempo indicato nella confezione del riso impostando 100 gradi a velocità Soft antiorario.

Trascorso il tempo indicato assaggiate il riso e, se necessario, aggiustate con un pizzico di sale e pepe. Lasciate mantecare per un paio di minuti con il parmigiano grattugiato, quindi servite ancora bollente dopo averlo decorato con il prezzemolo fresco appena tritato.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail