Il Pollo marinato allo yogurt rappresenta quella variante originale e sfiziosa del classico petto di pollo, perfetta da utilizzare come secondo piatto originale e dal gusto intenso, si propone come la cena alternativa che riesce a conquistare tutti.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione del Pollo marinato allo yogurt dello chef Simone Rugiati, presentato in occasione di una delle ultime puntate del programma tv di cucina “Cuochi e fiamme”. Ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo di seguito.

Ingredienti (per 2 persone)

    sovracosce di pollo, 6
    paprica dolce
    curry
    succo di mezzo limone
    yogurt bianco magro, 2 vasetti
    sale, pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: dopo aver inciso le sovracosce di pollo, conditele con una presa di sale.

Nel frattempo, in una ciotolina a parte, versate i due vasetti di yogurt, il succo di limone, la paprica dolce e una generosa spolverata di pepe nero, quindi mescolate bene gli ingredienti. Fate attenzione ad essere generosi con le spezie altrimenti rischiate che la carne non prenda nessun sapore.

A questo punto immergete il pollo nella marinatura appena preparata e lasciate riposare il tutto per almeno una giornata. La cosa migliore sarebbe quella di preparare la marinatura la sera prima e lasciare a riposare durante tutta la notte.

Trascorso il tempo indicato, versate il pollo e la sua marinatura all’interno di una teglia per il forno e mettete a cuocere a 180 gradi per circa 30/40 minuti. Non appena vi accorgete che in superficie di forma una crosticina dorata e croccante, togliete la carne dal forno e servite subito ancora bollente.

Bon appetit!

photocredit: Atzimba

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-02-2015