Torna Taste 2015, il Salone del Gusto organizzato in collaborazione con Pitti Immagine e con il gastronauta Davide Paolini, giunta quest’anno alla sua decima edizione. La manifestazione gastronomica si terrà da sabato 7 a lunedì 9 marzo 2015 presso la Stazione Leopolda del capoluogo toscano.

Per l’occasione verranno messe in mostra le eccellenze del gusto made in Italy ma non solo: sarà una vetrina che ospiterà aziende pronte a dare voce a quello che ci viene invidiato dal resto del mondo: l’Italian lifestyle e il design a tavola.

Durante Taste 2015 sarà possibile scoprire i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia che avranno il compito di animare l’evento presentando cibi e vini, ma anche oggetti e idee all’insegna della cultura del mangiare bene e del piacere di stare a tavola.

Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine, ha presentato l’edizione di Taste 2015 spiegando:

Taste è sempre di più l’appuntamento di riferimento per gli operatori dell’alta gastronomia e della ristorazione, e per il pubblico di appassionati di cibo di qualità. Un palcoscenico per le nuove idee, le tendenze più fresche di oggi, quelle che faranno discutere e diventeranno gli stili di vita di domani. Perché Taste presenta non solo “il meglio del meglio” del cibo italiano di qualità, ma ne esalta il suo grande valore nel sistema culturale: perché il cibo è una cosa seria, ma al tempo stesso è fatto di idee, spettacolo e divertimento.

Le location che ospiteranno l’evento saranno la Stazione Leopolda e l’area Alcatraz che, per l’occasione, saranno suddivise in diverse aree tematiche:
Taste Tour è il percorso di degustazione dedicato a migliaia di prodotti della nostra tradizione enogastronomica;
Taste Tools presenta i migliori oggetti del Food and Kitchen Design, tra cui attrezzature professionali per la cucina e capi di abbigliamento;
Taste Ring & Taste Events, l’arena cultural-gastronomica con un ricco programma di dibattiti e di eventi (mostre, presentazioni di libri, gare di cucina) organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti e le nuove tendenze del mondo del gusto;
Taste Shop, dove sarà possibile acquistare gli oltre 1.700 prodotti in esposizione.

Non solo tradizione a Taste 2015: in occasione delle manifestazione gastronomica, infatti, l’intero capoluogo toscano verrà contagiato dalla passione per il cibo: se siete in zona, infatti, perdetevi tra le strade del centro di Firenze alla scoperta di FuoriDiTaste, il consueto calendario di cene, degustazioni, installazioni e spettacoli, in programma per tutta la durata del salone.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-03-2015