Buona festa delle donne a tutte voi! Gustoblog coglie l’occasione per proporvi uno straordinario menu vegetariano per l’8 marzo: si tratta di 5 ricette molto semplici e veloci da preparare, perfette da realizzare in occasione di questo giorno dedicato all’universo femminile.

Iniziamo, come sempre, dalla segnalazione degli antipasti: per l’occasione vi consiglio la realizzazione delle delicate e profumatissime Frittelle di zucchine e feta (nella foto), perfette per iniziare con gusto un pranzo elegante e chic.

Per i gusti più rustici e caserecci, invece, vi vorrei proporre la realizzazione degli Arancini di riso al forno con la ricetta senza burro: si tratta del perfetto connubio tra gusto e leggerezza, indicato anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante.

Passiamo ora ai primi piatti: in occasione della prima portata vi consiglierei il Risotto ai peperoni, dal colore vivace e dal sapore deciso, pronto in pochi minuti saprà conquistare grandi e piccini della famiglia.

Proseguiamo, quindi, con i secondi piatti: in occasione della Festa della Donna, abbiamo due deliziose proposte, semplici e veloci da realizzare, indicate per chi ha voglia di gustare qualcosa di sfizioso, senza per questo rinunciare alla linea.

La prima, infatti, è rappresentata dall’Insalata di avocado e feta, il perfetto incontro tra sapore e leggerezza, facilissima da preparare, indicata sia come piatto unico che come antipasto chic.

La seconda, invece, riguarda la ricetta del Chili vegetariano, in una versione superveloce e superfacile. Perfetta da accompagnare ad un contorno a base di verdure crude o cotte.

Non vi rimane che l’imbarazzo della scelta su quale sia la ricetta migliore da scegliere.

E buona Festa delle none a tutte voi!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-03-2015