Il frullato alla banana e cioccolato rappresenta una merenda golosa e nutriente adatta a tutti, bambini compresi, da realizzare in pochi minuti con l’aiuto del Bimby. A base di frutta fresca, latte e poco cacao rimane una preparazione comunque leggera per chi voglia fare un break pomeridiano dallo studio o dal lavoro. Ovviamente si presta a tutte le varianti del caso per andare incontro ai gusti e le esigenze di ognuno. Utilizzate il latte di riso, di soia o di cocco nel caso di intolleranza al lattosio.

Nel caso in cui non andiate matti per le banane otterrete un frullato altrettanto gustoso con le pere. Ancora, per un risultato più cremoso, optate per dello yogurt intero bianco o alla banana. Una volta pronto il frullato va gustato subito per godere appieno di tutte le sue proprietà nutritive. Servitelo spolverandolo con poco cacao amaro in superficie unitamente a delle scagliette di cioccolato fondente o di farina di cocco. Provate anche il frullato di banane, mele e kiwi e quello di mele light. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

1 banana piccola
125 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
2-3 cubetti di ghiaccio
2 cucchiaini rasi di cacao amaro in polvere

Preparazione

Versare nel boccale la banana sbucciata e tagliata a pezzi grossi. Unire il latte, lo zucchero, il ghiaccio ed il cacao amaro in polvere. Frullare il tutto per 10 secondi a velocità 7/8 e successivamente per 20 secondi e velocità 8/9. Trasferire quanto ottenuto in un bicchiere di vetro alto e lungo e gustare subito.

Foto | Chun Kit To

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-03-2015