La Pasta Briseè fa parte di una di quelle preparazioni base che risultano essere perfette per la realizzazione di moltissimi manicaretti con le proprie mani, siano essi dal sapore dolce o dal gusto più salato.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi (e che è stata tratta da qui) riguarda la preparazione della Pasta Briseè senza il burro con il Bimby, perfetta per tutti quelli che vogliono mantenersi in forma con gusto. Ma scopriamo tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo di seguito.

Ingredienti

    250 gr Farina
    100 gr Burro
    60 gr Acqua fredda
    Sale

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del boccale del Bimby la farina. Una volta colmata la base con la polvere, versate anche il burro a temperatura ambiente e precedentemente tagliato a tocchetti, l’acqua fredda e una presa di sale.

A questo punto, fate lavorare tutti gli ingredienti precedentemente menzionati per 15 secondi a velocità 6. Trascorso il tempo indicato, togliete il panetto ottenuto dal Bimby e avvolgetelo all’interno di un canovaccio pulito da cucina, quindi riponete il tutto all’interno del frigorifero e lasciate riposare per 15 minuti.

La vostra Pasta Brisee è ora pronta per essere riposta sopra ad un tagliere da cucina e stesa con l’aiuto di un matterello. Successivamente non dovrete che farcirla con gli ingredienti che più preferite.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-04-2015