Crepes di soli albumi: la ricetta per la dieta iperproteica

Ecco a voi la ricetta facile e veloce pre realizzare una deliziosa Crepe di soli albumi per la dieta iperproteica: scoprila su Blogo.

crepes-soli-albumi

Le Crepes di soli albumi sono una vera e prorpia svolta in cucina soprattutto per chi sta seguendo una dieta dimagrante in vista della prossima e imminente prova bikini. Leggere e facili da digerire, infatti, si prestato perfettamente per essere farcite con gli ingredienti che più preferite.

La ricetta che vi voglio proporre oggi è stata tratta da qui e vi permette di realizzare in pochissimi minuti un manicaretto delizioso da gustare salato e da farcire nel modo che vi piace di più. Ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo di seguito.

Ingredienti (per 4 persone)



    75 gr di farina 00
    150 gr di albumi
    75 gr di latte
    1 bustina di zafferano
    sale

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno di una ciotola gli albumi d'uovo insieme alla farina, una presa di sale e lo zafferano, quindi mescolate bene tutti questi ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto iniziate ad aggiungere il latte a filo, continuando a mescolare con una frusta in modo da evitare la formazione dei grumi. Una volta ottenuta una pastella liscia, mettetela a riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.

Trascorso il tempo indicato, prendete una piastra in ghisa e ungetela leggermente con un po' di olio, in modo da evitare che le crepe si attacchino al fondo della padella. Versate ora un po' della pastella appena realizzata sopra la crepiera e stendetela in modo che ricopra tutta la superficie. Fate attenzione a cuocere ogni singola crepe da entrambi i lati in modo omogeneo, girandola.

Proseguite con questo sistema finché la pastella non sia terminata del tutto. Quando le crepe saranno cotte, sono pronte per essere farcite nel modo che più preferite.

Bon appetit!

photocredit: BroOke

  • shares
  • Mail