Il semifreddo al pistacchio da preparare con il Bimby

La ricetta semplice per preparare in poche mosse e con l'aiuto del Bimby un ottimo dolce al cucchiaio: provate il semifreddo al pistacchio

 semifreddo pistacchio preparare Bimby

Il semifreddo al pistacchio rappresenta un dessert adatto alla stagione calda, un'alternativa al solito gelato, da realizzare facilmente in casa con materie prime scelte e di qualità e con l'aiuto del Bimby. Si tratta di un dolce al cucchiaio che può essere realizzato anche in anticipo da conservare in freezer fino al momento di servire. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

500 gr di panna fresca
500 gr di yogurt bianco intero
1/2 vasetto di crema al pistacchio
3 cucchiai di zucchero
1 foglio di colla di pesce
100 gr di pistacchi tostati non salati

Preparazione

Versare i pistacchi nel boccale e tritarli a velocità 4 per 10 secondi circa. Prelevarli e metterli da parte. Adesso mettere la colla di pesce a bagno in acqua fredda per 10 minuti. Versare la panna nel boccale a temperatura 50 °C per 10 minuti a velocità 2 quindi unire zucchero, colla di pesce strizzata, yogurt e metà vasetto di crema al pistacchio. Aggiungere infine anche i pistacchi tritati e azionare per 40 secondi a velocità 3. Trasferire il composto ottenuto all'interno di uno stampo da plumcake e porre in freezer per almeno 4 ore.

Foto | H

  • shares
  • Mail