I libri di cucina al Salone del libro di Torino

Il Salone del libro di Torino è il tempio italiano dei libri e dell'editoria e non possono mancare certamente i libri di cucina!

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è la più importante manifestazione italiana dedicata al libro e tra le più significative di tutta Europa. Anche Casa CookBook – il settore dedicato all’editoria enogastronomica – si inserisce in quest’ottica: cibo, ricette, show cooking vanno tutti in funzione del libro che della kermesse torinese è il re.

I libri di cucina non ci sono solo nell’area Casa CoookBook, ovviamente: anche negli stand dei singoli editori è possibile trovare libri di cucina, di ricette, di chef ma è in quel settore che sono concentrati gli editori che si occupano esclusivamente – o principalmente – di enogastronomia e che quindi hanno la possibilità di mostrare a un pubblico interessato i loro prodotti.

Si va dai testi di chef di grido a quelli di autori meno noti ma tutti i libri sono accomunati dalla passione per la cucina e per il buon mangiare ed è piacevole notare come alcuni editori poco noti o autori che non arrivano in tv producano libri veramente ben fatti e preziosi per il mondo culinario.

Foto | Ufficio Stampa

  • shares
  • Mail