Abbiamo saputo conoscerlo bene nel piccolo schermo per la sua simpatia e la capacità di intrattenere il pubblico, ma anche per la sua incredibile abilità in cucina che lo ha trasformato in breve tempo uno dei cuochi più giovani e amati in Italia.

Stiamo parlando, ovviamente, del bravissimo e bellissimo chef Simone Rugiati che oggi andiamo a riscoprire in cucina con una delle sue ricette tratte da Food Loft: i Mini Bacon Eggs per un aperitivo semplice ma sfizioso.

Ingredienti

8 fette di pane
4 fette di Speck
8 Uova di quaglia

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta tagliando le fette di pane con l’aiuto di un coppapasta, quindi cuocete ogni disco in una padella antiaderente abbastanza capiente dove li farete tostare da entrambi i lati.

Una volta pronti, toglieteli dal fuoco e metteteli da parte, quindi procedete con la cottura delle uova di quaglia facendo attenzione a non cuocere troppo il tuorlo. A questo punto adagiateli sopra la fettina di pane insieme allo speck tagliato a striscioline sottili e dopo averlo rosolato con cura.

Il vostro antipasto è ora pronto per essere servito ancora caldo, meglio se abbinato ad un bicchiere di vino rosso non troppo corposo o ad una birra ghiacciata.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-06-2015