Il cous cous con pollo e verdure è un piatto buonissimo e sfizioso che potete preparare in casa in poco tempo e anche in anticipo, è versatile e fresco e si adatta facilmente alle nostre esigenze. Potete utilizzare del petto di pollo avanzato, le ali o il pollo arrosto, potete usare le verdure che avete in frigorifero ma anche quelle avanzate da una grigliata o da un altro pasto.

Ingredienti

    250 gr di cous cous
    1 petto di pollo intero
    Una manciata di pomodorini
    1 peperone dolce
    3 zucchine
    1 carota
    Olive nere
    1 melanzane
    Olio extravergine di oliva
    Sale
    Pepe
    Succo di limone (facoltativo)
    Pesto (facoltativo)

Preparazione

Mettete il cous cous in un tegame con due cucchiai di olio extravergine di oliva, tostatelo per un minuto mescolando spesso e poi aggiungete circa 300 ml di acqua, per essere sicuri io vi consiglio di usare la proporzione indicata nella confezione del vostro cous cous. Coprite il coperchio, spegnete il fuoco e lasciate cuocere per 10 – 15 minuti.

Lavate le melanzane, affettatele e mettetele sotto sale per mezz’oretta, poi grigliatele. Affettate le zucchine e grigliatele, poi sbucciate la carota e tagliatela a julienne. Affettate sottilmente il peperone dolce e poi tagliate i pomodorini a spicchi piccoli. Mettete tutte le verdure in una insalatiera spaziosa e conditele con olio, sale e basilico, poi unite il cous cous e mescolate bene.

Tagliate il petto di pollo a fette e grigliatelo con un po’ di olio, quindi tagliatelo a listarelle o a pezzettini e unitelo al cous cous. Potete condire il tutto con succo di limone oppure con un po’ di pesto che darà un tocco di sapore al vostro piatto.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-07-2015