La mousse di fragole con la ricetta per il Bimby

In cerca di un dessert spumoso e fresco adatto all'estate? Non perdete la mousse di fragole con la ricetta leggera da preparare con il Bimby

mousse fragole ricetta Bimby

La mousse di fragole rappresenta un dessert estivo perfetto da gustare a fine pasto, ma ideale anche per una merenda abbastanza leggera. La ricetta che vi propongo oggi, infatti, non prevede l'utilizzo di panna al suo interno, ma sono di un albume, che rende la mousse soffice, si, ma anche meno calorica. L'utilizzo di fragole fresche e succose farà il resto. Una volta pronta la mousse di fragole, che va relizzata con il Bimby con il procedimento che ho trovato quì va servita subito in apposite coppe da sola o impreziosita con qualche ciuffo di panna montata o delle lingue di gatto.

Ingredienti

100 gr di zucchero semolato
170 gr di fragole fresche
1 albume

Preparazione

Versare sia lo zucchero che le fragole, lavate, private del picciolo ed asciugate delicatamente, all'interno del boccale. Azionare per 20 secondi a velocità 4 quindi unire l'abume, preferibilmente a temperatura ambiente. Inserire la farfalla e lavorare per 3-4 minuti a 37 °C velocità 4. Prelevare la mousse ottenuta e trasferirla nei bicchieri appositi, quindi servire subito da sola o decorata con qualche ciuffo di panna montata o con qualche fragola a pezzi.

Foto | jeffreyw

  • shares
  • Mail