Come pulire il pesce nel video dello Chef Gatti
Quanto ci piace mangiare il pesce? Non credo, però, che pulirlo ci rallegri allo stesso modo. Si tratta di un’operazione meticolosa che richiede tempo e pazienza ma che, soprattutto, varia a seconda del tipo di pesce. Potremmo trovarci di fronte, ad esempio, un pesce piatto, come la sogliola, uno di mare, con le lische o, ancora, un calamaro o delle alici.
Per pulire il pesce in maniera semplice e indolore, ci sono dei trucchi: chef Gatti ce li illustra nel video da non perdere, specie nel caso in cui siate alle prime armi o alla ricerca di dritte utili a riguardo.
Non scoraggiatevi però, perchè una volta presa la mano, la pulizia del pesce diventa un gioco da ragazzi. Ricordate solo, prima di iniziare, di munirvi di guanti: la puzza di pesce è dura ad andare via. Ed allora radunate sul tavolo tutti gli attrezzi del mestiere e mettetevi all’opera seguendo le indicazioni del video.
Foto | Maëlick
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come pulire il pesce nel video dello Chef Gatti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.