Ricetta dedicata agli amanti delle zucchine quella della frittata con le patate che si prepara con il Bimby. Secondo piatto ricco e semplice da realizzare, perfetto da servire sia a pranzo che a cena semplicemente accompagnato da un contorno di verdure lesse o un’insalata mista.

La frittata di zucchine e patate risulta essere profumata e caratterizzata da tratti filanti dovuti alla presenza della provola a cubetti unita all’impasto. La ricetta proviene da quì. Provate anche la frittata porri e zucchine al forno e la frittata di cipolle e zucchine da fare in padella.

Ingredienti

1/2 cipolla
olio extra vergine di oliva qb
150 gr di zucchine
4 uova
20 gr di parmigiano reggiano
basilico qb
50 gr di provola
500 gr di acqua

Preparazione

Versare la cipolla nel boccale. Azionare per 30 secondi a velocità 7. Raccoglierla sul fondo con l’aiuto di una spatola e unire l’olio: 3 minuti a 100°, velocità 1. Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle: 7 minuti a 100° antiorario velocità soft. Mettere da parte le zucchine ed inserire le uova ed il parmigiano nel boccale non lavato. Azionare per 30 secondi a velocità 4. Unire il composto alle zucchine ed aggiungere anche il basilico spezzettato e la provola tagliata a dadini. Foderare il vassoio del Varoma con della carta forno bagnata e strizzata, versare l’acqua nel boccale, posizionare sopra il Varoma e versare il composto sul vassoio foderato precedentemente. Cuocere per 13 minuti a temperatura Varoma velocità 1.

Foto | Maggie Hoffman

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-08-2015