Le Coscette di pollo al limone è un secondo piatto a base di carne particolarmente indicato per chi ha voglia di mangiare qualcosa di leggero e sfizioso, senza per questo rinunciare al gusto.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Coscette di pollo al limone con dragoncello e verdure della chef Monica Bianchessi, andata in onda negli ultimi giorni su Alice tv.

Ingredienti (per 4 persone)

Cosce di pollo con sottocoscia, 4
Limoni non trattati, 1
Drangoncello fresco, 1 mazzetto
Vino bianco secco, 1 bicchiere
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Per il contorno
Zucchine, 2
Peperoni, 1 giallo 1 rosso
Carote, 4
Aglio tritato, 1 spicchio
Prezzemolo tritato, 1 cucchiaio
Sale

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo rosolare all’interno di un tegame abbastanza capiente le coscette di pollo insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva; non appena avranno iniziato ad indorarsi, aggiustate con un pizzico di sale. Sfumate il tutto con del vino bianco, quindi proseguite con la cottura per altri 15 minuti.

Aggiungete anche un mestolo di acqua, la buccia grattugiata di limone, il dragoncello e il succo di limone. Mescolate bene gli ingredienti.

In un tegame a parte saltate le carote tagliate a dischetti insieme ai peperoni e le zucchine a cubetti e un filo di olio. Aggiustate con una presa di sale, quindi proseguite con la cottura finché non saranno al dente. Condite con il prezzemolo fresco e l’aglio tritato. Utilizzate le verdure come accompagnamento alla carne.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-08-2015